venerdì 6 marzo 2015

Cuscino e vetrinetta sotto-piattaia...

Oggi comincio questo post mostrandovi, finalmente penserà qualcuna, un lavoro di ricamo e cucito: un cuscino che ho pensato di fare per abbinare alla poltrona recuperata e rivestita di juta.
Un cuscino semplice, di lino grezzo dove ho applicato un pezzo di tessuto dei vecchi sacchi con cui ho rivestito la poltrona e su cui ho ricamato a punto croce la scritta "ma maison" in rosso, lo stesso rosso delle righe della poltrona. Logicamente il cuscino è sfoderabile ma purtroppo il dietro ho dimenticato di fotografarlo è comunque semplicemente sovrapposto.





Non potevo però non farvi vedere come ho sistemato questa antica vetrinetta (era la parte sopra di una credenza).
E' stato semplicissimo: l'ho ripulita bene, ho aggiustato il perno di una porta ed ho aggiunto quattro piedi a cipolla.
Ovviamente i piedini li ho presi grezzi e per dar loro un colore simile alla vetrinetta ho usato il bitume...non vi dico per quanto tempo li ho lasciati fuori dalla finestra...un odore pazzesco, ma appena passata la puzza li ho sistemati al loro posto...ed ecco il risultato ^_^ .
Cosa ne pensate? Vi piace? Io più la guardo e più mi piace e poi con la mia piattaia sopra ci sta proprio bene.
Ora non mi resta che trovare cosa metterle sopra...sicuramente pochissime cose per come sono fatta io, aggiungerò altre due piantine aromatiche al rosmarino che ho già messo in uno di tre vasetti bianchi. 





21 commenti:

  1. Mi piace tanto questo stile rustico... bravissima !!!
    Brigitte

    RispondiElimina
  2. SIMPATICO CUSCINO...MI PIACE TANTO LA VETRINETTA..
    BUONA GIORNATA
    GIUDITTA

    RispondiElimina
  3. Sono innamorata della vetrinetta *_________*

    RispondiElimina
  4. Il cuscino è proprio bello... la tela del sacco che hai ricamato ci sta proprio bene sul cuscino in lino!
    E la piattaia... che dire?... un "bel pezzo" che ha visto tornare i suoi giorni di splendore!
    Buon lavoro... perchè mi sa che sei già alle prese con altri lavori... ^_^
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  5. Il cuscino è un amore, e la vetrinetta ♥♥♥.....ma dove scovi queste cose stupende Debora. L'idea del cuscino con la juta ricamata ha quel tocco in più che gli regala un fascino particolare, proprio ma proprio bello. Bacio. Paola

    RispondiElimina
  6. Due capolavori!!!!! Complimenti.
    Sabrina

    RispondiElimina
  7. La vetrinetta è bellissima e il cuscino uno spettacolo !!!!!

    RispondiElimina
  8. che bello!tutto meraviglioso!complimenti!
    buon we simona

    RispondiElimina
  9. Debora mi stupisci sempre con il tuo buon gusto!!!! tutto splendido.... il cuscino mi piace da pazzi e la vetrinetta...un capolavoro!! Brava davvero!!!!! ;))
    Un abbraccio
    Chicca

    RispondiElimina
  10. la vetrinetta una meraviglia e il cuscino un'amore!!! brava tutto di buon gusto ... ciao e buon fine settimana ...

    RispondiElimina
  11. Ciao Debora, ti ringrazio della visita...un vero piacere sfogliare il tuo bellissimo blog, splendidi i tuoi lavori, sei bravissima!!
    A presto.
    Annarita

    RispondiElimina
  12. un bellissimo lavoro, complimentissimi per tutto! un abbraccio grande e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  13. La vetrinetta è meravigliosa. Intravedo tante splendide porcellane. IL cuscino ricamato è la ciliegina sulla torta.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. l'angolo vetrinetta e piattaia è superbamente magnifico...nn amo il tutto bianco e questo abbinamento mi piace veramente tanto....e il cuscino ....una vera chicca.....l'essenziale per accendere di luce la poltrona....glo

    RispondiElimina
  15. Bellissimo il cuscinetto e tutto il resto. ..sei bravissima! !

    RispondiElimina
  16. Bellissimo il cuscinetto e tutto il resto. ..sei bravissima! !

    RispondiElimina
  17. hai creato un angolo molto accogliente, hai veramente buongusto! ;)
    lori

    RispondiElimina
  18. Che mani d'oro! Che gusto!! Il cuscino è adorabile, mi piace molto il contrasto tra l'applicazione così grezza, il ricamo raffinato, il cuscino candido.
    Per la vetrina non ho parole, io non saprei proprio mettere mano sul legno
    L'insieme della parete è stupendo !!

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.