domenica 29 dicembre 2013

Lo aspettavo da tempo...

...ma per vari motivi non è stato il Natale che avrei voluto...quello fatto di magia...di calde atmosfere e di serenità...pazienza vorrà dire che aspetterò con maggiore entusiasmo il prossimo.

La mia creatività nonostante la delusione della mancata magia del Natale non si è fermata: ho fatto un orsetto all'uncinetto usando il tutorial di Lella del blog http://creareperhobby.blogspot.it/.
Di questi orsetti ne ho gia fatti un bel pò eppure non mi stancano mai, anche se lo schema è sempre lo stesso quando li termino mi rendo conto che ognuno di loro assume un espressione diversa.




Ho poi fatto una collana all'uncinetto...era da un pò che ne vedevo di belle in giro per la rete, ma non usandole non ne avevo ancora fatta una e così dopo aver scoperto che un amica le indossa mi sono messa all'opera ed ecco il risultato...dalla foto non si nota ma i bottoncini a forma di stella in madreperla sono doppi, cioè ne ho applicato anche uno sotto in modo che la collana risulti sempre messa nel verso giusto.
Roselline a crochet ne ho provate un bel pò in questi ultimi tempi ma fra le più belle ci sono queste che vedete fatte con il tutorial di Paola del blog Cream Life http://creamandcosy.blogspot.it/2011/11/tutorial-rosa-alluncinetto-crocheted.html .


In questi giorni di "festa" ho fatto e farò cio che più mi piace...sto terminando una topina all'uncinetto, manca solo la mantellina e poi sarà completata, qualche altro gessetto che mi è stato richiesto e poi proverò a mettere in pratica qualche altro progetto che da qualche tempo ho in mente...e poi ricomincerò il conto alla rovescia per il prossimo Magico Natale :).

Un abbraccio di cuore a voi tutte che mi seguite e che puntualmente lasciate un vostro commento, alle volte anche una sola parola può modificare il pensiero di una giornata.



26 commenti:

  1. Questi due lavori sono belli e delicati!!! Tantissimi auguri per un 2014 strepitoso e per un prossimo Natale all'insegna della magia. Antonella.
    http://myshabbydreams-antonella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Che bello il tuo orsetto, adesso passo a vedere anch'io, la collana super come sempre ma aspetto con ansia di vedere il topino che sarà sicuramente una delizia buon 2014 di creatività e tempo per te! Ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  3. Adoro il tuo orsetto e mi piace tanto la collana... brava !!!
    Mi dispiace che Natale non sia stato come lo volevi, per me è stato una giornata tranquilla con i miei figli e il mio nipotino , è cosi mi va bene.
    Un abbraccio, Brigitte

    RispondiElimina
  4. Troppo belli i tuoi lavori! Non vedo l'ora di ammirare la topina che stai preparando! Auguri di buon Anno!

    RispondiElimina
  5. Mia cara Debora, hai le mani d'oro! Il tuo orsetto è dolcissimo e la collana molto bella, ben rifinita. Invidio un pochino i tuoi lavori all'uncinetto, io sono una frana! Ti auguro un bellissimo anno nuovo, in attesa del prossimo Natale, che, vedrai, sarà pieno di magia! Ti abbraccio, Cristina

    RispondiElimina
  6. È sempre un piacere ammirare le tue creazioni sono fantastiche
    Mi dispiace che il natale non sia stato magico ma il cuore non deve smettere mai proprio mai di sognare
    Giulia

    RispondiElimina
  7. Bellissima la collana!!!
    Adoro anch'io produrre in quantità'!
    Loredana

    RispondiElimina
  8. QUESTO ORSETTO RAPPRESENTA TUTTA LA MAGIA DEL NATALE!STUPENDO!!!BUON ANNO SIMONA

    RispondiElimina
  9. Ciao carissima!A volte il tempo impedisce di fare ciò che vorremmo spero che almeno questi ultimi giorni dell'anno ti invadano di una bella e calda magia natalizia e ti auguro con tutto il cuore che ciò che desideri si realizzi con il 2014!! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  10. ps.. la renna in rattan.. è semplicemente meravigliosa ( oltre alle tue creazione naturalmente!) !!

    RispondiElimina
  11. Mancavo da un po' e mi ero persa i tuoi orsetti! Meravigliosi ! Bellissima anche la collana, come tutti i tuoi lavori raffinata. Ti auguro un sereno e creativo 2014!
    Anna <3

    RispondiElimina
  12. Cara Debora come te anche per me non è stato un bel Natale ma io me lo aspettavo, essendo stata operata il 28 agosto di ernia e stenosi, la ripresa è molto lunga faticosa e dolorosa. Quindi come dici tu non è stato un magico Natale ci rifaremo l'anno prossimo, quello che conta è andare avanti con i nostri lavori che ci rallegrano e ci fanno passare il tempo nel modo migliore. Il tuo orsachiotto è bellissimo e come dici tu anche se sono uguali viene sempre qualcosa di diverso per i lavori fatti a mano. La collana e bellissima,un grosso abbraccio e la speranza di un'anno migliore Buon 2014.

    RispondiElimina
  13. Carino l'orsetto e anche al collana. Ti auguro un sereno e creativo 2014 anch'io!!! Ciao.

    RispondiElimina
  14. bellissimi lavori!!!!!! ti auguro un anno scintillante Lory

    RispondiElimina
  15. Adoro gli orsetti li trovo dolcissimi.... Per quanta riguarda il Natale, siamo in due cara Debora... Speriamo che almeno il 2014 sia migliore...

    RispondiElimina
  16. Bellissimi i tuoi lavori, e mi spiace per la mancata magia del Natale. A volte le cose non vanno affatto come vorremmo...L'anno prossimo andrà meglio. Ti abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
  17. gli orsetti mi strappano sempre un sorriso! e che bella la collana! davvero elegante!!!
    Un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  18. ciao Debora, grazie per la visita. Bellissima la collana ... sopra ad un mglione piacerebbe anche a me.
    Tanti auguri per un anno nuovo ricco di creatività
    Cristina

    RispondiElimina
  19. Debora, il tuo orsetto è molto tenero e dolce, tutto da coccolare. La collana è meravigliosa, romantica, elegante e raffinata. Come sempre ti dico che sei troppo brava. Mi spiace per il tuo Natale e ti auguro che il nuovo anno ti porti quella magia che è mancata.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  20. Non so se quello che mi hai donato è lo stesso modello, ma i tuoi orsetti sono un'amore. Io di collane all'uncinetto me ne sono fatta 3 di cui una feci anche un post lo scorso ano. Le uso parecchio, sono pratiche, leggere, si abbiano facilmente e mi ci trovo davvero bene. La tua è molto raffinata, bella l'idea della stellina. Sapendo quanto ami il Natale immagino la tua delusione. Spero per te che l'anno che sta arrivando sia come tu lo desideri, che realizzi i tuoi sogni e che il Natale 2014 porti in se la magia di tutti quelli che non te l'hanno donata. Un bacio. Paola

    RispondiElimina
  21. Ciao Debora sono passata per farti tanti auguri di Buon Anno!!
    Un bacione grande!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  22. neanche il mio è stato il Natale che volevo anzi sembravano tutti mi si mettessero contro proprio alla vigilia!
    le tue creazioni sono meravigliose,anche a me piace l'orsetto di Lella! ti auguro un anno nuovo pieno di serenità

    RispondiElimina
  23. Ciao Debora!
    L'orsetto è di una dolcezza unica e la collana bella e delicata.
    Vedo che non sono l'unica che non ha avuto un magico Natale,accontentiamoci...
    Per il 2014 ti auguro ogni bene!
    Un abbraccio,
    Letizia

    RispondiElimina
  24. Mi dispiace tanto che il tuo Natale non sia stato come lo volevi... Ma il prossimo è lontano, organizzati una giornata perfetta in un altro giorno, riesci?
    Il tuo orsetto è bellissimo, mi fai venire la voglia di farmene uno! Anche la collana è bellissima, brava!
    Ciao, un bacione, e buon anno a tutta la famiglia umana e pelosa!

    RispondiElimina
  25. Tanti, tantissimi auguri per un anno 2014 ricco di ogni bene!!!!
    adoro i tuoi orsetti!! Un abbraccio, Silvia- Albero dei cuori

    RispondiElimina
  26. Debora che splendore la collana......ma è bellissima, sai che io adoro cose del genere, tu le fai e non le porti, peccato perchè sono solendide.Bravissima.L'orsetto è bellissimo, lo adoro.Un caro abbraccio, anche da Otto.

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.