domenica 15 dicembre 2013

Gessi profumati, un albero di Natale e il regalo di Silvia...


Capita anche a voi di guardare il monitor per un bel po e di non trovare le parole per cominciare un nuovo post?
Per me e sempre cosi...foto caricate, titolo dato, etichette messe "ed ora come comincio?"

E' sempre un dilemma, la simpatica forzata non la so fare (sono un po orso, tipo il nonno di Heidi), non ho il dono del riassumere perciò ogni mio concetto avrebbe bisogno di ore di lettura e cosi mi limito spesso a descrivere ciò che posto...forse e pure conveniente per chi entra perchè almeno non deve prendersi la briga di leggere un papiro...anche se a dire il vero se posso aprire una piccola parentesi capita di leggere commenti inopportuni proprio perchè non sempre chi commenta legge ciò che la blogger scrive...ma questo e un altro discorso.

Va beh, scusate se mi sono dilungata, ora vi faccio vedere cos'ho fatto in questi giorni...
Gessetti profumati che mi sono stati chiesti...pronti e confezionati perchè ho dimenticato di fare le foto prima di impacchettarli...tanti, tanti gessetti, con varie profumazioni, con vari soggetti e con fiocchi colorati.





Poi ve lo ricordate il ricamo per mio papà? Eccolo terminato...ho deciso che la stella doveva brillare...e cosi colla e brillantini.


E poi ecco cosa mi ha mandato Silvia del blog http://sognidilana.blogspot.it/: ha fatto un collo Natalizio per la mia Tabata che soffre di tonsillite, oltre a soffrire il freddo, e il veterinario ha detto che deve uscire coperta il collo....Heidi controlla cos'ha di nuovo la sua amica e gli pianta il naso...si noterà che la testa di Heidi (60 kg) è grande come tutta la mia Tabatina (2 kg) :).
Silvia è la fata del lavoro a maglia...fa lavori meravigliosi e tempo permettendo anche su richiesta perciò andate a visitare il suo blog...vedrete lavori stupendi fatti a regola d'arte ma soprattutto con amore: mantelle, colli, scialli e tanto altro ancora.
(Per entrare nel suo blog cliccate il link sopra oppure la foto di sotto) 


Oltre al regalo per Tabata Silvia ha mandato un sacco di cose anche per me, fili da ricamo dai colori stupendi e tinti a mano, charms stupendi, una stoffina grigia.


E poi le ultime immagini dell'albero di Natale di una mia amica...nato da una mia idea: gessetti bianchi profumati alla cannella, tutto attorno uno spago che parte dalla punta e scende morbido girando attorno all'albero, un grande sacco di juta alla base...non è meraviglioso?


Ora terminerò alcuni gessi e poi per qualche giorno pausa...solo ricami, uncinetto e relax.



20 commenti:

  1. Eh cara Debora, concordo sui commenti, ma che ci vuoi fare, è come il fatto che mi dicesti di quanti vengono a vedere i blog e non lasciano nemmeno un rigo. Pace! Bellissimi i gessetti, il ricamino per il tuo papà.....mi hai fatto venire il magone. Una cosa è certa, lui ne è più che contento, soprattutto lo è di te! Ma guarda guarda la tua pelosetta Tabata con la sciarpina....noooooo troppo forte e mi sa che Heidi è un pò gelosa. Vedo che Silvia ti conosce benissimo, ti ha mandato cose meravigliose, davvero meravigliose. E straordinario è anche l'albero. Le tue idee e creazioni non hanno rivali! Un bacione. Paola

    RispondiElimina
  2. Ecco, guarda, copierei esattamente quello che ha scritto Paola prima di me, io oltre ai post di solito mi leggo anche i commenti, devo solo ricordarmi di entrare nel mio blog per vedere le figurine di lato e capire che ci sono nuovi post!
    I tuoi gessetti sono un amore, un giorno mi dirai dove posso comprare anch'io gli stampini... E l'albero di Natale è davvero originalissimo!
    La tua Tabatina è elegantissima con la sciarpa che le ha fatto la Silvia, e le cosìne che ti ha mandato sono speciali, con i tuoi colori, ti conosce davvero bene!
    Un bacione!
    Heidi

    RispondiElimina
  3. Scusa, e mi sono dimenticata di commentare lo sfondo con le rennine, belle come il tuo ricamo per papà!

    RispondiElimina
  4. uh...profumo di buono...di bello e....tanto riposo meritato.glo

    RispondiElimina
  5. Voglio ringraziarti perchè davvero ti ho mandato due semplici cose e le hai accolte come un dono preziosissimo. Grazie Debora per le parole splendide nei miei confronti.
    I tuoi gessi sono davvero bellissimi, un regalo fatto col cuore per chi li riceverà e , devo dire, chi te li ha commissionati ha buon gusto....giusta la stella che brilla su di te.
    Un abbraccio grande grande.Silvia
    p.s. L'albero è particolare ed elegante, rustico, molto molto bello.

    RispondiElimina
  6. Io continuo ad avere il nodo in gola...sai di quelli che non riesci nemmeno a parlare? ecco...io non riesco nemmeno a scrivere così mi limito a mandarti un abbraccio...e non perchè non ho letto il post (☺)
    Buon inizio settimana Debora
    Anna

    RispondiElimina
  7. ma quante belle cose!il cagnolino è un'amore! e i gessetti sono stupendi!la stella che brilla è proprio bella!bravissima!bacioni simona

    RispondiElimina
  8. Sei tanto dolce...
    La tua tabata è un amoreeee :)
    Un mulino da tenerezza!!
    Mi piace l'idea dell'albero di natale con tutti gessetti profumati
    Molto simpatica.
    Un abbraccio grande a te.
    Gilda

    RispondiElimina
  9. Ah se è per quello io se non ho l'ispirazione non scrivo, non saprei che cosa dire..... Ecome hai ragione di chi commenta e non sa che cavolo hai scritto :-). Bellissimi i tuoi gessetti e bella la confezione!

    RispondiElimina
  10. trovo la tua renna bellissima con la stella,i gessetti sono adorabili sai che adoro le tue compisizioni...anche il tuo albero è molto fine e delicato. Silvia è stata bravissima,teneri i tuoi cuccioli!!! fagli una coccolona da parte mia...un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  11. Complimenti hai fatto un bellissimo lavoro i tuoi gessi sono molto belli.
    Un abbraccio Marghe

    RispondiElimina
  12. Mi hai contagiata Debora...non so da dove iniziare! Comincio dallo splendido ricamo per il tuo papà...sono certa che, dalla sua stella, apprezzerà tantissimo. I tuoi gessetti sono splendidi ed i nastrini altrettanto. Bellissimo l' albero di gessetti..chissà che profumo in casa! Ed infine la tua cagnolina è adorabile
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Bellissimi i gessi, e l'albero fatto di gessi è splendido così come il ricamo per il tuo papà brillantoso!!
    e che dire di tutti i regali che hai ricevuto...utilissimi e molto fini!
    Niky

    RispondiElimina
  14. Quell'orsetto in crochet è dolcissimo Debora... Che meraviglia...

    RispondiElimina
  15. UUUU... ^.^ ma che musetti adorabili si vedono spuntare, deliziosi cagnolini!!!
    Visto che anch'io faccio fatica a trovare le parole d'inizio, scriverò che le tue creazioni sono stupende, hanno un tocco raffinatissimo e che avendo letto il post ho riso al "spesso si leggono commenti inopportuni", cavoli è vero :)

    Visto la quantità di gessetti auguro a tutti Voi profumatissime e dolcissime feste
    Sandy
    Sandy

    RispondiElimina
  16. ciao Debora, son tutti belli i tuoi gessetti, difficile scegliere, scommetto che le formine le realizzi tu
    un felice e sereno natale anche a te
    un saluto bina

    RispondiElimina
  17. Ciaoooooooo carissima Debora,complimenti per tutto........!!
    Anche a me capita,che magari non leggono quello che scrivo anche se di solito,sono molto sbrigativa,perchè mi rendo conto,che le amiche bloggherine da visitare sono tante ed il tempo è quello che è,ma l'importante è lasciare un segno,ed io sono contenta così!! ;D
    Ti abbraccio cara augurandoti un felice e sereno Natale a te e ai tuoi cari!!
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii passa buone feste!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  18. Amiga um Feliz Natal
    Bjs.

    RispondiElimina
  19. Ciao
    sei davvero brava!
    Andrò a vedere anche il blog che hai consigliato, ma prima mi iscrivo al tuo.
    Ciao.
    CliccandociGO

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.